Introduzione alla filosofia – Giovanni Gentile

Gentile espone il punto di vista della filosofia attualista rispetto ai grandi temi della natura, la storia, l’arte, la religione.

Introduzione alla filosofia, Giovanni Gentile

Ingrandisci copertina

Autore: Giovanni Gentile
Titolo: Introduzione alla filosofia
Collana: Articolo 25
Isbn: 978-88-96576-57-1
Pagine: 294
Copertina: morbida
Prezzo: 15,00
Isbn ebook: 978-88-96576-58-8
Prezzo ebook: 4,99

Nata dalla raccolta di diverse note scritte a partire dagli anni ’20, la “Introduzione alla filosofia” non è né una sintesi della storia della disciplina, né un’esposizione delle posizioni dell’autore; semmai una inedita sintesi di entrambe. Partendo infatti dai princìpi cardine del pensiero filosofico e dai suoi maggiori esponenti nel corso della storia, Giovanni Gentile dialoga idealmente con loro giungendo a esporre alla fine i punti salienti della sua visione rispetto ai grandi temi della natura, la storia, l’arte, la religione, e a definire una volta di più le fondamenta della filosofia attualista.

Giovanni Gentile (1875-1944) filosofo, storico e uomo politico autore dell’omonima riforma del sistema scolastico, è stata una delle personalità più in vista della cultura del ventennio fascista. Dopo aver ricoperto numerosi incarichi universitari e politici, fu ucciso a Firenze nel 1944 da un commando di partigiani dei GAP.

Dello stesso autore presso le Edizioni Trabant:
– Storia della filosofia italiana dalle origini al XV secolo
– Teoria generale dello spirito come atto puro
– Storia della filosofia dalle origini a Platone


Copia cartacea  € 15,00
Acquista su Amazon.it
Ebook per Kindle  € 4,99
Acquista sul Kindle Store
Introduzione alla filosofia, Giovanni Gentile
Ingrandisci copertina