I romanzi della luna – Jules Verne

I romanzi della luna

L’uomo è realmente mai andato sulla Luna? Secondo Jules Verne sì: ci è stato nella seconda metà del XIX secolo. Con i due romanzi Dalla Terra alla Luna e Intorno alla Luna, raccolti qui in un unico volume, lo scrittore francese si conferma più che mai il padre della moderna fantascienza, per la capacità di immaginare e per certi versi ispirare il futuro.
All’indomani della Guerra Civile americana, i membri di un’associazione di artiglieri, rimasti ormai inoperosi, decidono di mettere la loro esperienza balistica al servizio di nuovo ambizioso progetto: costruire un cannone gigantesco per inviare sulla Luna degli esploratori a bordo di un proiettile cavo. Riuscirà l’impresa di questo Apollo 11 ottocentesco?
 


Jules Verne (1828-1905) non ha bisogno di molte presentazioni. Scrittore dalla incredibile prolificità, deve la sua fama maggiormente ai romanzi di avventura e del fantastico, tra i quali, solo a titolo di esempio, Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in ottanta giorni, Viaggio al centro della terra.


Autore: Jules Verne
Titolo: I romanzi della luna
Collana: Quante Storie
Isbn: 978-88-96576-94-6
Pagine: 461
Copertina: morbida
Prezzo: € 15
Isbn ebook: 978-88-96576-95-3
Prezzo ebook: € 4,99

Amazon Acquista copia cartacea
.su Amazon

Kindle Acquista ebook per Kindle
.su Amazon

Kobo Acquista ebook in ePub
.su Kobo.com
   Disponibilità ebookGli ebook in ePub sono disponibili presso tutti gli ebook store. INFO EBOOK