I romanzi della luna – Jules Verne

I romanzi della luna

L’uomo è realmente mai andato sulla Luna? Secondo Jules Verne sì: ci è stato nella seconda metà del XIX secolo. Con i due romanzi “Dalla Terra alla Luna” e “Intorno alla Luna”, raccolti qui in un unico volume, lo scrittore francese si conferma più che mai il padre della moderna fantascienza, per la capacità di immaginare e per certi versi ispirare il futuro.
All’indomani della Guerra Civile americana, i membri di un’associazione di artiglieri, rimasti ormai inoperosi, decidono di mettere la loro esperienza balistica al servizio di nuovo ambizioso progetto: costruire un cannone gigantesco per inviare sulla Luna degli esploratori a bordo di un proiettile cavo. Riuscirà l’impresa di questo Apollo 11 ottocentesco?
 


Jules Verne (1828-1905) non ha bisogno di molte presentazioni. Scrittore dalla incredibile prolificità, deve la sua fama maggiormente ai romanzi di avventura e del fantastico, tra i quali, solo a titolo di esempio, “Ventimila leghe sotto i mari”, “Il giro del mondo in ottanta giorni”, “Viaggio al centro della terra”.


Autore: Jules Verne
Titolo: I romanzi della luna
Collana: Quante Storie
Isbn: 978-88-96576-94-6
Pagine: 461
Copertina: morbida
Prezzo: € 15
Isbn ebook: 978-88-96576-95-3
Prezzo ebook: € 4,99

Amazon Acquista copia cartacea
.su Amazon

Kindle Acquista ebook per Kindle
.su Amazon

Google Play Acquista ebook in ePub
.su Google Play